Home Ecomondo Merlo a Ecomondo 2025: soluzioni avanzate per la raccolta rifiuti

Merlo a Ecomondo 2025: soluzioni avanzate per la raccolta rifiuti

Gamma Zenit Merlo

Il Gruppo Merlo è tra gli espositori di Ecomondo 2025: il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare, giunto alla 28esima edizione. Le tecnologie avanzate e le soluzioni proposte in fiera sono rappresentate dai veicoli specializzati di Tecnoindustrie Merlo, la divisone del gruppo cuneese dedicata alla produzione di veicoli da lavoro destinati alle municipalità, in particolare soluzioni per la raccolta e la compattazione dei rifiuti.

Gamma Zenit e gamma Azimut

Le gamme esposte, sono due, AZIMUT e ZENIT, in particolare i modelli: AZIMUT 6G, su Iveco Daily Elettrico (lunghezza 6,3 mt circa, larghezza 2,2 mt circa, altezza 2,5 mt ca.) e ZENIT 25 EVO (lunghezza 10,5/11 mt circa – larghezza 2,9 mt circa – altezza 3,4 mt ca.).

La gamma AZIMUT combina la maneggevolezza di un mezzo compatto con la potenza di compattazione di una macchina superiore. Con caricamento posteriore, è ideale per alte prestazioni anche in spazi urbani ristretti. Il sistema, con pala incernierata su guide laterali, garantisce compattazione continua. Alcune versioni sono disponibili in configurazione full aluminium, per ridurre il peso e aumentare la portata utile.

La gamma ZENIT unisce esperienza e innovazione: materiali resistenti, componenti idrauliche avanzate ed elettronica moderna assicurano durata e prestazioni elevate. Il sistema a monopala articolata con scarico a paratia garantisce efficienza operativa. Robuste e versatili, le attrezzature Zenit sono ideali per la raccolta urbana e il trasferimento su lunghe distanze, fungendo anche da veicoli madre per la raccolta da veicoli satelliti.

In qualità di brand, Merlo espone anche i modelli di sollevatori ad Alta capacità (il 65.9 e il 50.8), gli e-Worker, i performanti mezzi full electric e i nuovi Cingo: tutti mezzi da lavoro perfetti per operare in ambienti complessi come i siti di riciclaggio di materiali per esempio, grazie alla loro compattezza, potenza e versatilità.

A Ecomondo 2025 Tecnoindustrie Merlo si troverà nel padiglione C7 stand 204

Merlo