Home News dalle Aziende Pollutec 2023, un programma ottimista, lungimirante e coinvolgente

Pollutec 2023, un programma ottimista, lungimirante e coinvolgente

Se ci fosse una parola per descrivere l’ambizione di Pollutec 2023, sarebbe “abbattere le barriere“. Poiché la crisi ambientale non può essere gestita isolatamente, proponiamo un approccio sistemico per affrontare le grandi sfide che dobbiamo affrontare.

L’ambiente riguarda tutti, il cambiamento climatico ha un impatto su tutte le popolazioni, tutti i settori economici, tutti gli strati della nostra società e tutti devono compiere sforzi.

Quest’anno Pollutec si occuperà di risorse, reindustrializzazione, agricoltura, urgenza all’adattamento, solo per citare alcune tematiche. Per ogni argomento verranno fornite delle chiavi di lettura affinché ognuno possa adattarle alle proprie esigenze.

Esploreremo insieme come coinvolgere il maggior numero possibile di attori nei processi decisionali e di adattamento per combattere le ingiustizie ambientali e accelerare davvero le trasformazioni necessarie per un domani vivibile.

La Tribune, il palcoscenico principale, accoglierà grandi personaggi politici e pubblici, innovatori e ricercatori.

Pollutec annuncia in anteprima la partecipazione di Jean-Louis Etienne!

Medico di formazione, rinomato esploratore, Jean-Louis Etienne è stato il primo uomo a raggiungere in solitaria il Polo Nord nel 1986 e ad effettuare la prima traversata completa dell’Antartide nel 1989-90. Instancabile difensore del pianeta, le sue numerose spedizioni educative e scientifiche mirano a far conoscere le regioni polari e a far comprendere il ruolo che svolgono nella vita e nel clima della terra.

Il suo amore per le grandi avventure lo porterà nell’Oceano Antartico nel 2025 per un’esplorazione senza precedenti a bordo della piattaforma oceanografica Polar POD.