
Proseguono a pieno ritmo i lavori di adeguamento strutturale e tecnico del depuratore delle acque reflue del Comune di Ragusa, nell’ambito degli interventi previsti dal D.Lgs. 152/2006.
Demolita la prima linea, avviata la ricostruzione
È stata completata la demolizione di una delle due linee di trattamento del depuratore delle acque reflue del Comune di Ragusa, preludio all’avvio della fase di ricostruzione delle nuove unità destinate al disinquinamento dei reflui. Contemporaneamente, sono in sono in fase di attuazione le opere di rifacimento di tutti gli edifici previsti dal progetto esecutivo.
Una volta ultimata la ricostruzione e messa in funzione la nuova linea, i lavori si concentreranno sul potenziamento della seconda linea, completando così l’ammodernamento complessivo dell’impianto.
Gestione operativa garantita
Durante tutte le fasi di lavorazione, la struttura tecnica del Commissario Straordinario Unico ha garantito l’operatività continuativa dell’impianto, assicurando il trattamento dei reflui provenienti dall’agglomerato urbano a monte nel pieno rispetto ambientale e territoriale.
Il Commissario Unico per la Depurazione, On. Fabio Fatuzzo, ha effettuato un sopralluogo tecnico presso il cantiere, concludendo la visita con una riunione operativa insieme ai tecnici della struttura commissariale, finalizzata alla definizione delle prossime fasi di realizzazione dell’intervento.


















































































