Home Vetrina Riciclaggio rifiuti con le macchine da lavoro Kramer proposte da Niederstätter

Riciclaggio rifiuti con le macchine da lavoro Kramer proposte da Niederstätter

Niederstaetter_Kramer

Il settore del riciclaggio cerca macchine da lavoro potenti, dotate di grande capacità di sollevamento e con ottime prestazioni nella movimentazione di materiali. Niederstätter ha individuato nella gamma dei sollevatori telescopici Kramer e nella gamma delle pale gommate, disponibile anche con il braccio telescopico, le macchine ideali per essere usate nella gestione e nella movimentazione dei rifiuti nei centri di riciclaggio. L’azienda Niederstätter SpA con sedi in Alto Adige – Trentino, Veneto e Lombardia si occupa di servizi come consulenza, noleggio, manutenzione e formazione legate alle macchine di lavoro per le aziende nel settore del riciclo.

Gli esperti della Niederstätter Spa prestano un servizio di consulenza efficace e personalizzata. Si analizza insieme al team delle aziende del riciclaggio il tipo di esigenze specifiche risultanti dall’attività della ditta. L’obiettivo è di permettere agli operatori della macchina acquistata di riuscire a lavorare in maniera efficiente. Soprattutto attraverso l’inserimento in azienda di un macchinario di ultima generazione – con i requisiti dell’industria 4.0 – l’operato dell’azienda può beneficiare grazie alle tante innovazioni e benefici della tecnica di ultima generazione. Niederstätter offre un servizio di consulenza completo e personalizzato, per trovare la macchina più adatta alle esigenze del Cliente e le migliori possibilità di finanziamento per l’investimento. E dopo l’acquisto? Niederstätter sarà disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, per garantire un supporto e un‘assistenza affidabili per le manutenzioni ordinarie, straordinarie e le riparazioni.

Niederstaetter Kramer

Ecco alcuni dettagli su due modelli per il settore del riciclaggio, esposti anche in fiera Ecomondo

L’altezza di sollevamento fino a 9 metri, abbinata al carico utile massimo (LSP 500 mm) di 5.500 kg, sono gli elementi che caratterizzano il più grande sollevatore telescopico 5509 di Kramer e fanno di questa macchina da lavoro un attrezzo utilissimo alle aziende che operano nel settore del riciclo dei rifiuti. A garanzia dello svolgimento dei lavori più difficili in maniera efficiente, il motore Deutz montato offre una coppia elevata, mentre il cambio ecospeedPRO montato di serie garantisce un lavoro confortevole e sempre con la massima coppia di spinta a velocità di marcia fino a 40 km/h. Infine, cicli di lavoro sicuri e veloci sono garantiti dai sistemi di assistenza intelligenti.

Anche la pala gommata telescopica Kramer 8145T è ideale per il settore del riciclo. Può essere utilizzata per il trasporto e la movimentazione di rifiuti e/o materiali, ma anche per il carico e scarico di pesanti catene di convogliamento e strumenti di trasporto. Grazie alla struttura compatta dell‘unità di carico, la visuale dei diversi attrezzi è eccezionale.

Niederstaetter Kramer

L’opinione dell’esperto del riciclo

La Chiochetti Luigi Srl, un’azienda famigliare con sede a Moena in Valle di Fassa (TN) con diversi centri di raccolta rifiuti dislocati, ha recentemente comprato un sollevatore telescopico Kramer 5509 da Niederstätter. La Chiochetti si è rivolta agli esperti Niederstätter con una richiesta molto specifica: la ricerca di un macchinario che possa sostituire quello già in essere in quanto non soddisfava le necessità aziendali in termini di capacità di carico e performance. Il macchinario nuovo doveva operare nel settore della movimentazione dei rifiuti nei centri di raccolta rifiuti e doveva essere utilizzato anche per i servizi di rifiuti materiali, autospurgo e spazzamenti. Il sollevatore telescopico Kramer 5509 “sta rispondendo molto bene alle aspettative” così Michele Chiochetti sull’utilizzo del Kramer 5509 nella propria azienda. Una delle tante ragioni per l’acquisto di questa macchina, oltre all’affidabilità del marchio Kramer, è stata la sua grande versatilità operativa. Al momento la macchina è impiegata nella sede Chiochetti in Val Gardena, dove carica cassoni scarrabili e alimenta una pressa stazionaria per il cartone. È la prima volta che la Chiochetti Luigi Srl collabora con Niederstätter, ma dei servizi e della macchina se ne dicono già entusiasti.

Niederstaetter Kramer

Niederstätter e la sua squadra sarà alla fiera Ecomondo 2023 di Rimini: Padiglione C5 Stand 405.

Per maggiori informazioni: Niederstätter SpA – Bolzano, Treviso, Bergamo, +39 0471 061107, sales@niederstaetter.it, www.niederstaetter.it