Home Ambiente SOLIDS approda a Parma il 14-15 giugno

SOLIDS approda a Parma il 14-15 giugno

solids

La serie europea di SOLIDS si sposta nel sud Europa. Per la prima volta il rinomato incontro dell’industria dei solidi sfusi avrà luogo in Italia, a Parma, il 14 e 15 giugno 2023. Su richiesta di molti espositori l’organizzatore Easyfairs porta così la piattaforma d’affari di prima classe nel cuore economico del Nord Italia e prevede già circa 150 espositori e oltre 4.000 visitatori professionali.

“Con SOLIDS Parma possiamo finalmente soddisfare il desiderio die nostri espositori di avere una sede fieristica nel nord dell’importante centro economico del Nord Italia” dice Daniel Eisele di Easyfairs Deutschland GmbH, che si rallegra del nuovo pilastro della serie fieristica. Come capo della Solids European Series, a Eisele è stato più volte richiesto di sviluppare un nuovo evento in Italia. La scelta è ricaduta su Parma, in Emilia-Romagna, posizionata in uno snodo strategico per le industrie rilevanti nel settore delle materie solide sfuse. Tragitti brevi e una grande richiesta di soluzioni tecnologiche nella movimentatine di solidi sfusi ci portano ad aspettarci una risposta vivace al di sotto delle Alpi.

Gli espositori accolgono la sede italiana della fiera a Parma

Gli espositori della Solids European Series concordano: la fiera per i materiali solidi sfusi a Parma si trova in una posizione ideale, nelle immediate vicinanze di cave di marmo, produttori di ceramica e numerose aziende agricole. L’innovativa regione dell’Emilia-Romagna accoglie un concentrato dei più importanti distretti industriali in Italia ed è sede di oltre 35.000 imprese attive nell’industria di processo. In un contesto fieristico internazionale le eccellenze italiane del Made in Italy avranno l’occasione di risaltare.

Organizzazione ed expertise direttamente sul luogo

Per soddisfare le richieste del mercato internazionale, l’organizzatore Easyfairs mette a disposizione  infrastrutture e competenze locali. Ginevra Colombo, responsabile del mercato italiano e Valerie Bischof, responsabile del mercato internazionale, assicurano un inizio di successo alla fiera di Parma.

Concetto fieristico collaudato

Ma non tutto è nuovo a Parma, perché per l’Italia il gruppo Easyfairs si affida nuovamente al collaudato concetto di stand chiavi in mano. Gli espositori apprezzano molto il formato compatto e gli stand espositivi pronti all’uso di SOLIDS, in quanto permettono di risparmiare tempo e costi per la partecipazione alla fiera. Nei due giorni di manifestazione gli esperti esporranno un ampio spettro di tecnologie per i solidi sfusi. I fornitori mostreranno soluzioni e tendenze per tutte le fasi di processo essenziali per la manipolazione di polveri, granulati e solidi sfusi. Dalla lavorazione all’analisi die prodotti, i temi presentati coprono tutti i cicli del trattamento dei materiali solidi.

Il luogo, il formato e il programma garantiscono anche a Parma il successo di SOLIDS. I visitatori e gli espositori possono quindi aspettarsi un evento di alta qualità dedicato al mercato locale il 14 e 15 giugno 2023.