Home Eventi SPS Italia 2022

SPS Italia 2022

PARMA, 24-26 MAGGIO 2022

SPS Italia è la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile, riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano: l’appuntamento annuale per conoscere nuovi trend e confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani.

La manifestazione si presenta quest’anno con il claim “Persone, Tecnologie, Prospettive”, elementi connessi del progetto fieristico che guarda ai diversi aspetti dell’innovazione, tra i quali la sostenibilità, le competenze e la tecnologia come elemento di inclusione e opportunità per le nuove generazioni.

Persone – Networking, incontri e talk con i principali attori del tessuto manifatturiero italiano. Convegni e workshop, presentazioni di approfondimento e momenti di formazione per chi si avvicina al mondo del lavoro.

Tecnologie – In fiera e nel percorso District 4.0 soluzioni e potenzialità delle tecnologie per l’industria con demo dimostrative nelle aree tematiche: ‘Digital&Software’, con una particolare attenzione alle infrastrutture per la comunicazione (5G), ‘Robotica e Meccatronica’, ‘Additive Manufacturing’, ‘Automazione Avanzata’.

Prospettive – Un nuovo fil rouge, quello della sostenibilità industriale e delle tecnologie digitali a sostegno della trasformazione sostenibile, sarà trattato trasversalmente rispetto ai diversi settori applicativi.

Maggiori informazioni sul sito.