Home News dalle Aziende SUM 2026: aperta la Call for Papers e Workshop

SUM 2026: aperta la Call for Papers e Workshop

SUM SYMPOSIUM

È ufficialmente aperta la Call for Papers e Workshop per SUM 2026 – 9° Simposio Multidisciplinare sull’Economia Circolare e l’Urban Mining, che si terrà sull’isola di Procida, Italia, dal 20 al 22 maggio 2026.

SUM 2026 accoglie contributi scientifici originali e proposte di workshop che affrontino le sfide chiave e gli sviluppi emergenti nell’ambito dell’economia circolare, dell’urban mining, della gestione dei rifiuti e dei settori correlati, il tutto da una prospettiva multidisciplinare.

Dopo il successo dell’edizione 2025, che ha riunito partecipanti provenienti da 26 Paesi, SUM ha consolidato il suo ruolo di forum internazionale e multidisciplinare per lo scambio di ricerche, policy insights ed esperienze applicate.

SUM 2026 è organizzato scientificamente da IRACE – International Research Association on Circular Economy ed è supportato da un Comitato Esecutivo Multidisciplinare composto da scienziati provenienti da diverse prestigiose università in tutto il mondo.

Il Simposio promuove il dialogo tra discipline quali Ingegneria, Economia, Diritto, Scienze Ambientali, Medicina, Psicologia, Sociologia e campi affini, affrontando la crescente complessità dei temi legati all’economia circolare attraverso prospettive integrate.

La Call for Papers e Workshop rimarrà aperta fino al 16 febbraio 2026.

Le linee guida dettagliate per l’invio e le aree tematiche sono disponibili sul sito ufficiale del Simposio SUM.