Home News dalle Aziende Tutto sul riciclaggio ai CGT Recycling Days

Tutto sul riciclaggio ai CGT Recycling Days

CGT - Carugate Recycling Days

Tutte le novità sul mondo del riciclaggio ai Recycling Days organizzati da CGT il 13 e 14 maggio presso la sede di Carugate, Milano. Un appuntamento in cui la struttura distributiva ha fatto toccare con mano le tecnologie, le macchine e i processi per il mondo del riciclaggio.

CGT, insieme alle aziende del Gruppo Tesya di cui fa parte, propone prodotti e soluzioni per ogni fase del processo di riciclaggio: dalla movimentazione al trattamento, fino alla generazione di energia tramite impianti di cogenerazione a biogas.

L’azienda, importatrice storica di Caterpillar in Italia, ha da anni ampliato il suo core-business occupandosi non solo della vendita di macchine per il movimento terra e l’estrazione mineraria ma anche di motori marini, motori industriali, gruppi elettrogeni, impianti di cogenerazione e gruppi di continuità.

L’attività di GCT spazia anche nella logistica, nella movimentazione e nella gestione del riciclaggio di vari tipi di materiali. Si parte dagli inerti derivati da costruzione e demolizione per arrivare alla valorizzazione delle biomasse, con interessanti prospettive per settore agricolo.

I Recycling Day sono stata quindi l’occasione per scoprire i nuovi escavatori gommati MH Next Gen Cat®, i prodotti Komptech per la triturazione e la vagliatura, i carrelli Hyster, le presse HSM, i camion DAF e molti altri prodotti, nuovi, usati o a noleggio.

Un focus speciale è stato inoltre dedicato alle soluzioni innovative come i sistemi di monitoraggio da remoto per tenere sotto controllo la produttività, l’efficienza e le emissioni di CO2 delle flotte e degli impianti produttivi.