Home News dalle Aziende Tyrolit presenta Tyrpulse

Tyrolit presenta Tyrpulse

Tyrpulse

Il nuovo gioiello della gamma Tyrolit, preciso, estremamente versatile e facile da usare, rientrerà da subito nell’offerta di prodotti inclusi nel Tyrolit Rental Service.

Tyrolit è stato tra i protagonisti del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo, la più grande mostra-convegno europea interamente dedicata al comparto del calcestruzzo e alle sue tecnologie, svoltasi nella consueta location di Piacenza Expo dal 18 al 20 aprile.

Il produttore, leader mondiale nella produzione di utensili per la rettifica, il taglio, la perforazione e la levigatura, ha partecipato alla fiera con uno stand che ha raccolto le più importanti novità della gamma dedicata al carotaggio, alla levigatura e alla lavorazione delle superfici, oltre ad alcuni dei prodotti best-seller già ampiamente apprezzati dal mercato.

Per tutta la durata della manifestazione, gli esperti di Tyrolit sono stati a disposizione dei tanti visitatori accorsi, presentando personalmente tutte le interessanti funzionalità dei nuovi prodotti. Tra questi, non poteva che spiccare il nuovo Tyrpulse, il primo carotatore manuale a micropercussione utilizzabile sia a secco che a umido, presentato in anteprima proprio in occasione della fiera piacentina.

Le caratteristiche tecniche del carotatore Tyrolit Tyrpulse

Tyrpulse

Usato in combinazione con un pratico supporto per il carotaggio, il Tyrpulse offre prestazioni da vero e proprio top di gamma per la sua categoria.

  • Grazie alla sua impugnatura laterale, riduce significativamente il livello di affaticamento dell’operatore durante l’utilizzo manuale, mentre la maniglia antivibrazione contribuisce al comfort durante l’utilizzato combinato con supporto di carotaggio. La sua ergonomicità e facilità d’uso permette di lavorare con precisione anche nelle condizioni più impegnative.
  • Nello specifico, il Tyrpulse offre una gamma di carotaggio di Ø32-202 mm (Ø32-162 mm su supporto), con una potenza nominale di 2200 W.
Tyrpulse
  • Grazie alla sua natura ibrida, il nuovo carotatore di Tyrolit garantisce una versatilità d’uso senza pari, mantenendo la precisione e l’affidabilità che contraddistinguono da sempre le attrezzature del produttore.
  • Il nuovo Tyrpulse sarà immediatamente disponibile nell’offerta di attrezzature del Tyrolit Rental Service, un servizio di subnoleggio che consente ai noleggiatori professionali e ai distributori di piccole attrezzature di ampliare la propria flotta con una vasta gamma di prodotti Tyrolit, riducendo i costi d’ingresso legati all’acquisto. Il contratto di subnoleggio ha una durata di 24 mesi, durante i quali Tyrolit si occupa della normale manutenzione delle attrezzature e offre una serie di servizi inclusi nel canone di noleggio, tra cui corsi di formazione tecnica, supporto alla comunicazione e assistenza costante.