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Vecoplan amplia sistematicamente la propria rete di assistenza

Vecoplan

Come è possibile servire in modo ottimale i clienti? A questo scopo Vecoplan offre, tra gli altri, un concetto di digitalizzazione che l’azienda del Westerwald ha ora ampliato con ulteriori servizi. L’azienda costruttrice di macchine sta inoltre creando altre succursali in località selezionate. Jochen Pfeil, Responsabile dell’area assistenza, ne spiega i vantaggi per i clienti.

“Nel collegamento intelligente in rete di macchine e processi, l’apparecchio di comando svolge un ruolo importante. È questo a permettere la comunicazione ottimale tra uomo e macchina”, spiega Jochen Pfeil, Responsabile dell’area assistenza di Vecoplan. Con il Vecoplan Smart Center (VSC), l’azienda offre inoltre un potente concetto di digitalizzazione: uno dei suoi elementi costitutivi più importanti è la moderna interfaccia di comunicazione VSC.connect. A essa si aggiunge l’intuitivo pannello di controllo integrato VSC.control – che funge da mezzo di comunicazione per il comando della macchina e assicura al contempo il collegamento diretto con Vecoplan. Attraverso la connessione al cloud, il tecnico Vecoplan può accedere direttamente al pannello per supportare il personale nell’operatività e nell’assistenza. “In caso di assistenza, inoltre, i nostri esperti possono subito controllare l’impianto e rimetterlo in funzione in modo ottimale in oltre l’80% dei casi”, assicura il Responsabile d’area. Un’ulteriore possibilità: grazie all’utilizzo di fotocamere od occhiali a realtà aumentata possono inoltre seguire da vicino il tecnico dell’assistenza del cliente sul posto e aiutarlo passo dopo passo nella soluzione. Vecoplan ha inoltre creato tutorial di assistenza sviluppati internamente che aiutano il cliente a effettuare in modo ottimale la manutenzione del proprio macchinario.

Vecoplan ha già presentato questo concetto di digitalizzazione alla LIGNA 2019. Nel frattempo, al VSC si sono aggiunti ulteriori servizi digitali. Tra di essi rientrano la messa in servizio online, l’assistenza remota, i KPI nonché l’accesso a un database dei media. Per poter utilizzare questi servizi, gli utenti devono semplicemente collegare in rete la propria macchina con l’aiuto di VSC.connect.