Home News dalle Aziende Vecoplan informa sul trattamento di rifiuti plastici alle fiere europee

Vecoplan informa sul trattamento di rifiuti plastici alle fiere europee

vecoplan-consulenti

Alle fiere internazionali sul riciclaggio PRS, Plastpol ed Equiplast in maggio e giugno, Vecoplan presenterà le sue soluzioni di triturazione, immagazzinamento e trasporto. Esse consentono di trasformare diversi materiali in un output di elevata qualità. Alla Plastpol, Vecoplan presenterà inoltre l’efficiente VIZ 1300. Gli utenti possono beneficiare di un’elevata disponibilità, costi d’esercizio ridotti e massima portata.

Alle fiere europee, Vecoplan si concentrerà su concetti di successo nel riciclaggio delle materie plastiche. L’azienda del Westerwald offre non solo know-how ma anche macchine e impianti che triturano, trasportano e trattano materie prime primarie e secondarie. I visitatori scopriranno come chiudere il cerchio e come sia possibile riciclare le materie plastiche in modo razionale. Per un’economia circolare funzionante, sono soprattutto i trituratori ad alta efficienza a rappresentare un elemento chiave. Essi sono in grado di trattare materiali molto diversi e rappresentano pertanto una soluzione per tutti i materiali alimentati.

Ecco ciò che Vecoplan presenterà al PRS Plastics Recycling Show Europe in programma ad Amsterdam il 10 e 11 maggio. La fiera europea dedicata al riciclaggio delle materie plastiche rientra attualmente tra gli eventi più importanti per il settore – a organizzarla è l’associazione europea delle aziende che riciclano materie plastiche e che riunisce numerose aziende importanti. Allo stand D50, l’azienda costruttrice di macchine rivolgerà la sua attenzione al trattamento di diverse materie plastiche. Le soluzioni di triturazione consentono di triturare pressoché tutti i residui di materie plastiche nella qualità di materiale in uscita richiesta e prepararli per i processi successivi.

Plastpol – che si terrà dal 23 al 26 maggio a Kielce, in Polonia – attira più di 900 espositori internazionali – di cui ben la metà stranieri – e, con un’aspettativa di visitatori di poco inferiore alle 20’000 unità, è una delle principali fiere internazionali. Nel padiglione D, stand 36, Vecoplan presenterà il trituratore a elevate prestazioni VIZ 1300, una macchina del suo portafoglio particolarmente efficiente sotto il profilo energetico. Allo stand fieristico, il VIZ sarà dotato di azionamento HiTorc con valori di avviamento e coppia elevati. Il team di sviluppatori ha concepito la serie di trituratori VIZ secondo il nuovo design modulare industriale. Esso offre a Vecoplan molteplici possibilità di configurazione della macchina adattandola al compito da svolgere – influendo in modo decisivo sulle prestazioni e sulla qualità del processo di triturazione.

Con ben 19.000 visitatori e poco meno di 150 espositori, Equiplast (dal 30 maggio al 2 giugno a Barcellona) rientra tra gli appuntamenti fissi del settore. Alla fiera, Vecoplan mostrerà presso il padiglione P3, stand F47 la propria competenza quale fornitrice di soluzioni per il trattamento meccanico – per rifiuti sia inhouse sia post consumer.