Home News dalle Aziende Australia: TOMRA SortingRecycling scelta da SKM Recycling

Australia: TOMRA SortingRecycling scelta da SKM Recycling

TOMRA fornirà all’impresa australiana 40 selezionatrici AUTOSORT per i suoi tre nuovi centri di riciclaggio

TOMRA SortingRecycling (TOMRA) è lieta di annunciare la nuova partnership con SKM Recycling (SKM), leader nella selezione di materiale riciclabile dai flussi di rifiuti industriali e domestici. Società con sede a Laverton North, nello stato di Victoria, in Australia, SKM ha scelto TOMRA per la fornitura di 40unità AUTOSORT, dotate delle ultimissime funzionalità e tecnologia laser 3D. Le macchine verranno utilizzate in tre nuovi centri di riciclaggio che SKM ha deciso di costruire per rispondere alle crescenti richieste del mercato.

Nei nuovi centri, SKM processerà oltre 350.000 tonnellate l’anno di materiale proveniente da raccolta differenziata, anche detto a flusso unico. Focus principale dei centri di riciclaggio di SKM è il riciclaggio di carta, plastica, metalli e vetro dai quali l’impresa ricava prodotti di alta qualità. Il primo dei nuovi impianti sarà operativo agli inizi del 2018.

L’impianto di SKM di Laverton punta a diventare il centro di riciclaggio automatizzato più tecnologicamente avanzato del continentee persino del mondotramite l’integrazione dellatecnologia di selezione TOMRA nei diversi punti del processo di classificazione di carta e altri materiali riciclabili. Questa tecnologia, pionieristica e leader nel mondo, offre a SKM un forte vantaggio competitivo, rendendola in grado di rispondere ai requisiti sempre più esigenti sulla qualità del prodotto finale.

Inoltre, la tecnologia di selezione di TOMRA consentirà a SMK di recuperare una maggior percentuale di prodotti riciclati dal flusso di rifiuti urbani, riducendo il materiale conferito in discarica e facilitando la creazione di nuove categorie diriciclaggio per rispondere alle domande di un mercato in continua evoluzione e fornire maggiori vantaggi ambientali.

Conosciuta in tutto il mondo per la sua tecnologia di selezione a sensori, in Australia TOMRA Sorting è conosciuta anche per la sua consulenza tecnica. Robert Italiano, Business Manager di SKM, ha così commentato la nuova partnership: “Crediamo nella tecnologia di TOMRA, affidabile e duratura, ma è la loro capacità di fornire supporto nella configurazione degli impianti di riciclaggio che ci ha fatto decidere di diventare partner. Nutriamo una ferma fiducia nel know-how tecnologico e nell’assistenza dell’impresa, fiducia supportata dalla garanziadi qualità TOMRA.Siamo orgogliosi di lavorare insieme allo sviluppo dei centri di riciclaggio più avanzati d’Australia.”

Tom Jansen, Sales Manager di TOMRA SortingRecycling, aggiunge: “Un contratto così importante significa che SKMnutre una grande fiducia in TOMRA e nella nostra ultimissima tecnologia.Non vedo l’ora di vedere questi nuovi centri ultra-moderni in funzione.”

CONDIVIDI