Home Demolizioni Autostrada A4 chiusa nel weekend per demolizione cavalcavia sulla SP65

Autostrada A4 chiusa nel weekend per demolizione cavalcavia sulla SP65

Nuovo stop del traffico sull’autostrada A4dalla mezzanotte di sabato 23 alle 11.00 di domenica 24 marzo per i lavori di demolizione del cavalcavia sulla strada provinciale 65, da Fauglis a Bagnaria Arsa.

Per consentire lo svolgimento delle attività saranno interdetti al traffico i seguenti tratti e caselli autostradali.

  • il tratto tra Latisana e il Bivio di Palmanova in direzione Trieste/Udine
  • il tratto tra Palmanova e Portogruaro in direzione Venezia.
  • i caselli di Latisana e San Giorgio di Nogaro in entrambe le direzioni.
  • il casello di Palmanova direzione Venezia, mentre resterà aperto in direzione Udine.

Le operazioni, pianificate da tempo e non prorogabili, non influiranno sul traffico previsto per la partita di calcio Italia–Finlandia ,in programma nella serata di sabato 23 marzo al Dacia Arena di Udine; i lavori infatti inizieranno ad incontro concluso, dopo il transito della gran parte del flusso veicolare dei tifosi, in rientro dalla manifestazione sportiva.

Durante la demolizione, verrà smantellato il guardrail dell’autostrada – poi rimontato al termine dei lavori – per consentire l’accesso dei mezzi sul cantiere, sarà inoltre sparso uno strato di sabbia per proteggere il manto stradale, dall’usura dei cingoli degli escavatori e attutire l’eventuale caduta del materiale. Autovie procederà nella notte anche al ripristino del manto stradale rovinato, nei punti in cui sono presenti le deviazioni, alla pulizia dell’asfalto e al rifacimento della segnaletica orizzontale.

Il nuovo cavalcavia costruito in sostituzione dell’altro manufatto è posizionato più a est, verso Trieste, a dispetto della vecchia struttura permetterà il transito di mezzi con peso superiore a 13 tonnellate ed è dotato anche di una pista ciclo-pedonale.

A partire dalla mezzanotte di sabato 23 marzo, a causa della chiusura dei tratti autostradali verrà istituita una viabilità alternativa:

  • per chi procede da Tarvisio in direzione Venezia, si potrà uscire a Udine e proseguire per Basaldella, Zugliano, Mortegliano, Flambro, Madrisio, Canussio, Latisana, Portogruaro.
  • da Trieste in direzione Venezia, si dovrà uscire a Palmanova e proseguire per Cervignano, San Giorgio di Nogaro, Zellina, Muzzana del Turgnano, Palazzolo dello Stella, Latisana, Portogruaro.
  • da Venezia in direzione Trieste, si dovrà uscire a Latisana e proseguire per Palazzolo dello Stella, Muzzana del Turgnano, Zellina, San Giorgio di Nogaro e Cervignano.
  • da Venezia in direzione Udine, uscita Latisana con percorso alternativo attraversando gli abitati di Fraforeano, Canussio, Madrisio, Bertiolo, Rivolto, Basagliapenta, Campoformido.

 

FONTETrieste all news
CONDIVIDI