Home Vetrina Keller: sulle tracce della pressione

Keller: sulle tracce della pressione

keller-trasmettitore-loe2

Per le importanti funzioni di controllo nella costruzione di macchinari e nell’impiantistica la KELLER S.p.A., società per le tecnologie manometriche, presenta il manometro digitale LEO 2 ad elevata precisione.

Nel campo di temperatura compensato di 0…50°C l’apparecchio controllato da un microprocessore rileva due valori di misurazione al secondo, con una precisione complessiva che ricade tipicamente nello 0,1%FS. Il doppio display digitale fornisce il valore della misurazione attuale e simultaneamente il valore minimo o massimo della dimensione del processo raggiunto nel corso del processo stesso.

Due tasti posizionati ergonomicamente permettono di sfruttare in modo sicuro tutta la funzionalità del manometro modello LEO a microprocessore. Oltre alla scelta tra cinque differenti unità di misura, all’inizio dei periodi di osservazione vengono neutralizzati i valori estremi memorizzati fino a quel momento. In modalità standard il manometro elettronico si spegne automaticamente circa 15 minuti dopo l’ultima pressione di un tasto. La capacità della batteria, con l’apparecchio impostato sulla modalità di funzionamento continuativo, arriva fino a 1400 ore.

Una modalità di funzionamento di LEO 2 non comune, ma di assoluto rilievo nell’utilizzo pratico, permette di definire un qualsiasi valore di rilevazione come “linea dello zero” attraverso la semplice pressione di un tasto. In questo modo il manometro indicherà ogni volta gli scostamenti da questo valore nominale.

Il manometro, sviluppato e costruito in base alle esigenze dell’utilizzo pratico, è disponibile in quattro campi di misura da 1…3 bar fino a 0…700 bar. La forma di costruzione standard offre già la classe di protezione IP65 per la struttura di alloggiamento. Con la custodia di protezione opzionale LEO 2 funziona in maniera affidabile anche in ambiente esterno con qualsiasi condizione meteo. L’apparecchio è disponibile anche nella versione di protezione Ex conforme alla normativa 94/9/CE (ATEX 100a).

Nella dotazione di consegna è compresa un’unità di montaggio per la regolazione ottimale della lettura durante il funzionamento.

CONDIVIDI