Home Demolizioni Padova, iniziata la demolizione dello Station in Strada Battaglia

Padova, iniziata la demolizione dello Station in Strada Battaglia

Maserà, a colpi di benna cancellati decenni di musica: dall'Angelo Rosa al Tuca Tuca

Pochi giorni fa i primi colpi di ruspa allo Station hanno consegnato alla storia oltre quarant’anni di musica ed eventi nello storico locale a Maserà, lungo la Strada Battaglia.
La demolizione proseguirà nei prossimi giorni, finché della discoteca resterà solo il ricordo impresso in generazioni di padovani. A partire dagli anni Settanta, quando aprì il “Tuca Tuca”, poi “Angelo Rosa” fino allo “Station” e all’ultima stagione, con poche, affollate feste revival capaci di richiamare migliaia di persone. Il destino dell’aera era già deciso da tempo e scritto nei documenti urbanistici: al posto della discoteca verrà costruito un supermercato di medie dimensioni, vale a dire di circa 2.500 metri quadrati di superficie.

Le trattative per la vendita sono ancora in corso ma ormai alle battute finali, visto che l’attuale proprietario ha deciso di “ripulire” l’area demolendo l’inconfondibile stabile nel quale hanno ballato migliaia di giovani padovani. Tantissimi gli automobilisti di passaggio in Strada Battaglia si sono fermati per immortalare l’ultimo atto dello Station e condividerlo sui social, insieme ai ricordi di gioventù.

FONTEIl Mattino di Padova
CONDIVIDI