Home News dalle Aziende The smarter E Europe è la piattaforma ideale per le start-up del...

The smarter E Europe è la piattaforma ideale per le start-up del panorama energetico di domani

La piattaforma del settore energetico più grande d’Europa, The smarter E Europe, offre alle start-up un palcoscenico ideale con il suo stand condiviso Start-ups@TheSmarterE Europe. Come servizio speciale è in programma anche uno Speeddating powered by Energieloft, per promuovere lo sviluppo di reti tra start-up, investitori e aziende. Gli interessati troveranno lo stand condiviso nel padiglione C4 di Messe München. Dal 15 al 17 maggio apre i battenti The smarter E Europe, la piattaforma per l’innovazione del nuovo panorama energetico. Comprende i saloni specializzati nelle tematiche energetiche Intersolar Europe, ees Europe, Power2Drive Europe ed EM-Power, tutte accessibili ai visitatori con un unico biglietto fieristico.

La trasformazione nel panorama dell’energia e il grande dinamismo nel mercato delle energie rinnovabili sono la forza trainante che fa emergere innovativi modelli di business. Questo contesto ideale ha permesso e permette tuttora a molte start-up di sorgere, per contribuire attivamente al cambiamento con idee innovative. Al fine di fornire una piattaforma dedicata alle start-up a The smarter E Europe, quest’anno per la prima volta sarà presentato lo stand condiviso Startups@TheSmarterE Europe nel padiglione C4, uno spazio espositivo conveniente e dall’alta capacità attrattiva. Qui le start-up hanno l’opportunità di presentarsi e di incontrare i decision maker nazionali e internazionali dell’intero settore. Sono ammesse le start-up fondate al massimo cinque anni fa, che occupano meno di 50 persone e hanno un fatturato annuo non superiore a cinque milioni di euro.

I partecipanti allo stand condiviso delle start-up possono anche richiedere uno spazio della durata di 10 minuti per parlare alla Start-up Arena, dove avranno l’opportunità di presentare con un intervento la propria azienda e le proprie soluzioni innovative per il nuovo panorama energetico. La Start-up Arena è stata istituita per promuovere l’acquisizione di clienti e far conoscere meglio le start-up.

Start-up Speeddating powered by Energieloft

Gli organizzatori della fiera e la rete di innovazione Energieloft organizzano per la prima volta quest’anno un evento di speed-dating, inteso come servizio speciale per permettere alle start-up di instaurare reti con operatori con potere decisionale, investitori e aziende. Sulla base delle informazioni precedentemente fornite online, un algoritmo calcola le relazioni adatte tra start-up e decision maker, aziende o investitori. Durante la fiera i fondatori delle start-up presentano la propria attività e possono essere interpellati. Tutti i partecipanti possono iscriversi gratuitamente per un massimo di quattro turni di speed-dating. I turni sono programmati per mercoledì e giovedì dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:00. Le iscrizioni sono possibili da oggi sul sito www.thesmartere.energieloft.de.

The smarter E Europe e i quattro singoli appuntamenti correlati Intersolar Europe, ees Europe, Power2Drive Europe ed EM Power si tengono in concomitanza presso Messe München dal 15 al 17 maggio 2019.

I moduli di registrazione per le start-up sono disponibili all’indirizzo: www.TheSmarterE.de/de/fuer-aussteller/teilnahme/start-ups.html

Per maggiori informazioni consultare il sito web: www.TheSmarterE.de

CONDIVIDI