Home News dalle Aziende Chi aiuta la natura a essere così “perfetta”, anche per Instagram?

Chi aiuta la natura a essere così “perfetta”, anche per Instagram?

mb-crusher

D’estate i luoghi incantevoli spopolano sui social, ma dietro c’è un grandissimo lavoro.

Quest’anno, più che mai, la bella stagione ha portato con sé la voglia di stare all’aperto, di respirare a pieni polmoni a contatto con la natura e i suoi scenari e colori. Le piattaforme social sono i canali privilegiati per immortalare ogni esperienza: dopo mesi di panorami domestici è ora un tripudio di selfie dove i protagonisti sono immersi nel verde o indicano scorci incantevoli.

Dal parco cittadino ai pendii montani anche una manciata di sassolini bianchi in un cespuglio fiorito diventano occasione per un nuovo scatto. D’altronde anche i luoghi ne guadagnano: ci sono località che hanno visto esplodere il turismo proprio grazie a scatti e pubblicazioni diventati virali.

Per rendere accoglienti ed esteticamente molto belli un parco, una strada sterrata di paese, una semplice aiuola o un giardino pubblico ci vuole però un gran lavoro. La formula di solito è molto semplice: più le cose sono belle e ordinate, tanto da sembrare molto “naturali”, più il lavoro dietro le quinte è stato impegnativo.

mb-crusher

Per esempio, la terra per la manutenzione dei parchi cittadini va preparata con cura. Tra i tanti macchinari meglio scegliere quelli con il minor impatto ambientale, come le unità MB Crusher. Nel caso di un parco in città, per la manutenzione del verde una soluzione semplice e facile è una benna vagliante MB Crusher: agganciata all’escavatore raccoglie il materiale, lo seleziona e lo rimette a dimora, bello e pronto.

Non solo, i grandi parchi e gli orti botanici hanno bisogno di manutenzione costante. Con la selezionatrice MB-HDS di MB Crusher si suddivide il terriccio e qualsiasi altro tipo di materiale con rapidità, senza bisogno di personale specializzato. Con un unico macchinario si può svolgere l’intero ciclo del lavoro, gestire terra bagnata e asciutta, aerare il terreno, il tutto nel rispetto dell’equilibrio naturale. E il materiale lavorato può essere riutilizzato, per esempio per la costruzione o la manutenzione di una strada, un sentiero o una pista da sci.

E i bei sassi bianchi che rendono così gradevoli i giardini alla vista e negli scatti? Di solito si acquistano per poi posizionarli con precisione. C’è però un modo molto naturale di “creali” utilizzando ciò che emerge dagli scavi e dal terreno stesso. Recentemente, in un cantiere giapponese è stata usata una benna vagliante MB Crusher per lavare il pietrisco e ottenere dei sassi perfettamente bianchi. Dopo la selezione fatta dall’unità MB, una parte dei sassi è stata usata in cantiere mentre l’altra è stata venduta per altri lavori di giardinaggio urbano.

Quando poi, in vacanza in montagna, decidiamo di incamminarci lungo una strada forestale alla ricerca dello scenario perfetto è difficile renderci conto del grosso lavoro necessario per mantenerla pulita e in ottimo stato. Efficace e risolutiva per lo sgombero di ramaglie e tronchi è la pinza selezionatrice MB Crusher. Come gli altri macchinari dell’azienda italiana, arriva con facilità in zone impervie o senza vie d’accesso, si aggancia alla macchina operatrice e riesce a movimentare con tatto e precisione tronchi, rami e qualsiasi tipo di materiale, anche di forma particolare. Si evita così di “aggredire” la zona con molti mezzi, di trasporto e di lavorazione.

Con i macchinari MB Crusher, i luoghi naturali, dai giardini alle strade di montagna, possono essere mantenuti in perfetta forma ma anche resi più belli senza che il loro ecosistema venga alterato. I risultati? Da milioni…di like.