Home Internazionali IFAT 2024

IFAT 2024

IFAT

MONACO DI BAVIERA, 13-17 MAGGIO 2024

IFAT – World’s Leading Trade Fair for Water, Sewage, Waste and Raw Materials Management, è la principale fiera mondiale per la gestione dell’acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime. 

Si svolge ogni due anni in quartiere fieristico di Monaco di Baviera e quest’anno occuperà nuovamente 18 padiglioni e gran parte delle aree esterne per un totale di circa 260.000 metri quadrati.

Ad oggi si sono registrate aziende provenienti da oltre 50 paesi. Inoltre saranno rappresentati con stand collettivi Canada, Stati Uniti, Francia, Belgio, Gran Bretagna, Italia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ungheria, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Turchia, Corea, Cina e Giappone. Ciò dimostra il vantaggio della forte rete con le fiere IFAT in un’ampia varietà di paesi, dal Brasile, Sud Africa, Turchia e India, alla Cina.

Holger Lösch, vicedirettore generale della BDI, spiega: E Claas Oehlmann, direttore esecutivo dell’iniziativa BDI Circular Economy, dichiara: “Un’economia circolare olistica necessita di un’intensa cooperazione tra le fasi di creazione di valore. L’IFAT di Monaco è il luogo ideale per sviluppare una comprensione comune del successo circolare: dalla progettazione del prodotto come ancoraggio, alla produzione, commercializzazione, utilizzo, restituzione e reintroduzione nel ciclo del prodotto”.

Ulteriori informazioni sul sito.