Home News dalle Aziende Ladurner: incontro con holding italo-cinese

Ladurner: incontro con holding italo-cinese

Il 2 maggio il vertice di Ama Spa ha ricevuto una delegazione della holding cinese Infore Enviro e del gruppo italiano Ladurner Ambiente, partecipata della prima e con sede a Bolzano.

L’incontro, che si è svolto presso la sede direzionale Ama in via Calderon de la Barca, ha dato il via a uno scambio di conoscenze sulle differenti realtà industriali, focalizzate sulla gestione del ciclo dei rifiuti ed i servizi di igiene ambientale, e ad approfondimenti sulle attrezzature per la raccolta dei rifiuti di nuova generazione e a basso impatto ambientale. Recentemente Ama, attraverso una procedura di gara, ha acquistato dalla Ladurner 94 veicoli leggeri con costipatore pressa-rifiuti, che costituiscono una vera novità per la flotta dell’azienda. La nuova fornitura prevede che entro la prossima estate arriveranno ed entreranno nel parco mezzi ulteriori 26 veicoli di questo tipo. Si tratta, complessivamente, di una commessa per 120 nuovi mezzi con motore endotermico e automazione elettrica, con una capacità di 75 quintali, utilizzabili principalmente per la raccolta domiciliare.


“Il confronto con altre realtà di servizi che si muovono nello stesso perimetro offre spunti interessanti – sottolinea il presidente di Ama Daniele Pace -. La cinese Infore ha uno spettro produttivo molto diversificato e ad oggi serve circa 100 milioni di utenti e produce 20 mila automezzi all’anno: già questi soli dati aprono scenari che meritano, per i nostri tecnici, uno studio attento. Ama sarà sempre più impegnata nella ricerca di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per offrire ai romani un servizio con standard qualitativi migliori e questo percorso passa anche attraverso la conoscenza delle eccellenze del settore, italiane ed internazionali”. (Fonte: ANSA)