Home Demolizioni Prosegue la demolizione dello stadio dell’Atalanta

Prosegue la demolizione dello stadio dell’Atalanta

demolizione-stadio

Giovedì 8 giugno è iniziata la demolizione della Curva Sud Morosini e del Settore ospiti del Gewiss Stadium. Il lavoro è stato eseguito da Despe principalmente con il CAT 6015 Jumbo Demolition, uno dei più grandi escavatori da demolizione al mondo.

Dopo la demolizione della curva Sud e del settore ospiti dello stadio dell’Atalanta, a cui sono seguite la frantumazione e lo smaltimento dei materiali, è iniziata una nuova fase dei lavori che prevede gli scavi nella zona vicina alla Tribuna Rinascimento. Gli scavi ospiteranno le fondamenta per i pilastri dei prefabbricati della nuova Curva Sud Morosini, che si prevede sarà completata per la stagione 2024-2025.

Si stanno inoltre effettuando interventi all’interno della Tribuna principale: tra essi c’è lo smantellamento della centrale termica situata vicino al punto di pronto soccorso. A partire dalla stagione 2024-2025, infatti, il campo non sarà più riscaldato dal gasolio ma tramite teleriscaldamento, migliorando l’efficienza energetica dello stadio.

Roberto Spagnolo, direttore operativo Atalanta BC e Coordinatore unico per il progetto e i lavori, ha dichiarato che le tempistiche sono state rispettate.