
Con una storia di quasi 40 anni, Sabo Sa si è affermata come punto di riferimento nel panorama imprenditoriale greco, dedicandosi alla progettazione e produzione di macchinari e impianti per l’industria dei laterizi. Grazie a un approccio diversificato, l’azienda si distingue anche nei settori del packaging industriale, delle costruzioni e dell’edilizia, nonché nella progettazione e costruzione di impianti per il riciclaggio dei rifiuti, con l’applicazione di robot antropomorfi per la movimentazione dei materiali.
Soluzioni personalizzate e presenza internazionale
Attiva a livello internazionale, Sabo realizza impianti in diversi Paesi, tra cui l’Italia, sviluppando soluzioni dedicate al trattamento di rifiuti solidi urbani (RSU), compost, pneumatici fuori uso (PFU), plastiche, carta e cartone, materiali pericolosi, impianti CSS Corepla e impianti CSS/CDR Combustibile.
Tra i progetti più significativi degli ultimi anni figurano impianti MBT, sistemi di compostaggio e linee di selezione per rifiuti e plastiche. In Italia ha completato interventi significativi per il recupero e trattamento di carta, PFU, rifiuti pericolosi, compost e CSS.
Le principali macchine Sabo sono progettate e nel moderno polo di Vassiliko Chalkida (25.000 m², oltre 500 dipendenti), che rappresenta il cuore operativo dell’azienda. La struttura verticale garantisce il controllo completo del processo produttivo: dal taglio e lavorazione dei materiali alla verniciatura, assemblaggio, installazione elettrica, fino alla realizzazione di quadri elettrici e software PLC-PC di ultima generazione per il monitoraggio in tempo reale delle prestazioni.
L’azienda offre inoltre un service rapido, anche da remoto, e dispone di una sede commerciale in Italia con centri di assistenza strategici.
La forza di Sabo risiede nella capacità di fornire soluzioni personalizzate e linee complete che ottimizzano processi, efficienza energetica e costi operativi.
Sabo Sa sarà presente a Ecomondo 2025: padiglione A1 stand 103