Home Speciale Ecomondo Separazione rifiuti con Ecostar

Separazione rifiuti con Ecostar

SPE ECOSTAR

Quasi 8 miliardi di persone nel mondo producono oltre 2 miliardi di tonnellate di rifiuti solidi urbani annualmente e, secondo l’ultimo rapporto della Banca Mondiale, entro il 2050 la produzione globale di rifiuti crescerà fino a 3,4 miliardi di tonnellate all’anno. Questo significa una forte pressione sul settore e sugli operatori del mercato, che si traduce in obiettivi di riciclo più elevanti da raggiungere, anche per l’Italia.

Ecostar realizza macchinari che migliorano il processo di separazione di qualsiasi tipologia di rifiuto assicurando alle aziende di riciclaggio maggiori ricavi derivanti dalla re-immissione dei materiali nel ciclo economico e un risparmio sui costi di gestione. Come? 

Grazie alla tecnologia brevettata Dynamic Disc Screening che permette di:

  • vagliare i materiali più velocemente (1 m/sec) utilizzando meno spazio e raggiungendo un livello di produttività fino a 200 t/h;
  • ottenere multipli sezioni di vagliatura, da 10 a 350 mm;
  • utilizzare sui vagli a dischi dinamici motori elettrici più piccoli, da 7.5 kW fino a 20 t/h e di risparmiare fino al 70% sui consumi energetici rispetto ai vagli tradizionali;
  • ridurre al minimo i fermi macchina e i costi di manutenzione grazie al sistema anti-attorcigliamento e anti-intasamento.

PAD A3 STAND 050