Home Fiere ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2022

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2022

zeroemission-2022

ROMA, 12-14 OTTOBRE 2022

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN è l’appuntamento fieristico internazionale dedicato alle energie rinnovabili, all’accumulo elettrico, alla sostenibilità ambientale e alla mobilità a zero emissioni.

Dopo l’entusiasmante edizione del 2021, ZEROEMISSION MEDITERRANEAN ritorna a Fiera di Roma, sua sede storica, per poter ospitare un numero ancora maggiore di aziende e visitatori. La manifestazione internazionale dedicata alle energie rinnovabili, alla decarbonizzazione dell’energia, alla sostenibilità ambientale e alla mobilità a zero emissioni, si terrà dal 12 al 14 Ottobre 2022.

In un momento in cui tutte le principali economie mondiali si stanno impegnando nello sforzo di ridurre le emissioni inquinanti e si stanno convertendo a un nuovo modello economico a basso impatto ambientale, il comparto delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile è chiamato a giocare un ruolo decisivo nella prossima rivoluzione green.

È in questo contesto che ZEROEMISSION si propone come punto di riferimento e trampolino di lancio per l’Italia e l’Europa  per l’industria dell’Elettricità 2.0 e della mobilità elettrica a zero emissioni, fornendo a tutti gli operatori specializzati, una panoramica completa su impianti, materiali, macchine, tecnologie, prodotti e servizi innovativi inerenti all’industria delle energie rinnovabili, dell’accumulo, della sostenibilità e della mobilità elettrica.

La fiera è infatti pensata per riunire in un’unica piattaforma espositiva tutte le filiere produttive riferite all’energia prodotta da fonti energetiche sostenibili – fotovoltaico, agrivoltaico, inverter, batterie e accumulo, auto e veicoli elettrici, idrogeno, comunità energetiche, infrastrutture di ricarica, cattura e sequestro della co2 e grids e microgrids.

Completa la proposta, la presenza di EOLICA MEDITERRANEAN 2022 – la fiera dedicata al mondo dell’energia eolica onshore e offshore – che si svolgerà in contemporanea a ZEROEMISSION MEDITERRANEAN.

La manifestazione includerà inoltre un ricco programma di conferenze e workshop organizzati in collaborazione con il mondo accademico, i centri di ricerca, e le più importanti associazioni di settore per garantire una proposta completa e aggiornata sulle nuove tecnologie, sulle ultime normative e sulle tendenze di sviluppo di un settore in continua crescita.

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN rappresenterà quindi un’occasione di business, incontro e formazione imperdibile per tutte le figure del settore che sono interessate a rendere concreto ed effettivo un futuro  a zero emissioni.

Il team commerciale e organizzativo di ZEROEMISSION MEDITERRANEAN 2022 è già pienamente operativo per lo sviluppo del progetto, e in attesa di incontrare tutti gli operatori del settore a Roma nell’autunno del 2022, è a disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento.

ZEROEMISSION MEDITERRANEAN  2022 è un evento organizzato da A151 srl in collaborazione con Fiera di Roma, partner dell’iniziativa.

Maggiori informazioni sul sito dell’evento.