Home Speciale Ecomondo Furia, un’azienda storica al passo con i tempi

Furia, un’azienda storica al passo con i tempi

Vi chiederete perché soffermarvi a leggere una presentazione aziendale tra le tante che popolano le riviste specializzate del nostro settore, ebbene questa è l’occasione da noi scelta per farvi conoscere una azienda storica che ha saputo stare al passo con i tempi, dotata di ampie capacità operative qualificata per l’esecuzione di bonifiche ambientali, gestione globale di una vasta gamma di rifiuti industriali e realizzazione di opere civili e infrastrutture quali piazzali di prospezione mineraria, impianti di trattamento, edifici industriali o commerciali.

Stiamo parlando della FURIA S.r.l. (www.furiasrl.it) la quale affonda le proprie radici negli anni ‘30 nascendo come impresa di costruzioni stradali. È nel dopoguerra che, con la crescita delle ricerche gas petrolifere in Italia, sviluppa la propria capacità di costruire le strutture specialistiche e di gestire i rifiuti prodotti da tali attività.

Dagli anni ‘90 amplia il campo di attività attrezzandosi per la demolizione di edifici civili o industriali e il decommissioning di grandi impianti.

Da allora è operativa a Caorso (PC) la propria piattaforma di trattamento e stoccaggio di rifiuti speciali e pericolosi, autorizzata per più di 1000 codici CER e capacità di trattamento di 223.000 ton/ anno.

A questo impianto si è aggiunta a Larderello (PI) una piattaforma dedicata a ENEL per il trattamento dei rifiuti della geotermia.

L’azienda dispone di impianti mobili configurabili autorizzati per campagne di intervento on site.

PAD C2 – STAND 029