Home News dalle Aziende Sempre sull’onda del successo: 30 anni di SPS

Sempre sull’onda del successo: 30 anni di SPS

Le prospettive per l’edizione dell’anniversario della SPS sono nuovamente molto positive e confermano l’importanza della fiera specialistica per l’automazione intelligente e digitale. Sono circa 1.650 i fornitori di automazione attesi come espositori da tutto il mondo a Norimberga dal 26 al 28.11.2019. Saranno presentati prodotti e soluzioni nonché tecnologie di tendenza del futuro per l’automazione industriale. Espositori e visitatori italiani ancora tra i top 3

Tra l’altro i visitatori della fiera beneficeranno dell’ampia gamma di fornitori nazionali e internazionali di automazione e digitalizzazione e approfitteranno dei tre giorni per una visione completa del mercato. Durante l’evento dello scorso anno, 1.454 visitatori dei 65.700 globali provenivano dall’Italia. Le impressioni positive della fiera specialistica sono state confermate da questi visitatori:

“Sicuramente: LA fiera dell’automazione”. [1] spiega Daniele Lucchetta, Sales Manager della Sacchi Giuseppe SpA.

“Come prima volta in SPS, ho veramente apprezzato la qualità dell’evento. Sono riuscito a trovare tutto ciò che mi interessava e mi ha molto impressionato la qualità degli esperti disponibili a rispondere alle domande. Inoltre ho potuto capire le tendenze del mercato” [2], riassume Paulo Sergio Moretto, Offer Manager, Schneider Electric GmbH in qualità di visitatore dell’evento 2018.

Il viaggio della trasformazione digitale

La digitalizzazione sta diventando sempre più importante anche nel settore dell’automazione. Gli espositori espongono quindi i loro approcci alla soluzione direttamente in loco, nonché vari prodotti ed esempi di applicazioni per la trasformazione digitale. Questo è completato da speciali spazi espositivi tematici e da conferenze nei forum fieristici.

Per allacciarsi allo sviluppo di quest’argomento nell’ambito dell’automazione, per la seconda volta si svolgerà un hackathon dell’automazione con il motto “Idee digitali per un’automazione intelligente”. A questo scopo dovranno essere programmate soluzioni software utili e creative per il settore dell’automazione. L’Automation Hackathon si terrà nel padiglione 10.1 nel mezzo della fiera, in modo che anche i visitatori possano assistere a questo evento. La presentazione dei risultati e la cerimonia di premiazione si svolgeranno giovedì 28.11.2019.

Anche quest’anno i tour guidati propongono ai visitatori nazionali ed esteri la visita di espositori innovativi sui singoli argomenti. Le visite guidate offrono quindi una panoramica compatta sugli argomenti di Machine Learning e AI, simulazione di prodotti e macchine, Cyber Security negli ecosistemi di produzione e Cloud. I tour si concentrano su casi di utilizzo reali.

Stand collettivi e forum completano l’offerta della fiera

Presso ulteriori stand collettivi i visitatori avranno la possibilità di farsi consigliare dagli espositori per acquisire un quadro completo su argomenti specifici:

  • Automation meets IT” nel padiglione 6
  • “Centro AMA per sensoristica, tecnica di misura e di collaudo” nel padiglione 4A.

I forum delle associazioni VDMA nel padiglione 5 e ZVEI nel padiglione 6 nonché i forum nei padiglioni 3 e 10.1, offrono interventi specialistici qualitativamente molto elevati e tavole rotonde. I visitatori possono informarsi sui temi attuali dei settori e scambiare informazioni con gli esperti tramite colloqui personali.

Pianificazione ottimale della visita della fiera

Maggiori informazioni sull’evento, biglietti, offerte speciali di viaggio e suggerimenti per la preparazione, sono disponibili sul sito web sps-exhibition.com.

SPS IPC Drives è diventata SPS

Dall’inizio del 2019 SPS IPC Drives porta un nuovo nome: SPS – Smart Production Solutions. Il nome tradizionale della fiera rimasto invariato per 30 anni è cambiato, ma il concetto collaudato e l’orientamento tematico non cambiano e proseguiranno. L’organizzatore Mesago Messe Frankfurt GmbH ha tenuto in considerazione la trasformazione digitale dell’industria e promette ulteriore rilevanza, competenza e uno scambio da pari a pari.

[1] Tradotto dall’inglese

[2] Tradotto dall’inglese

CONDIVIDI