
Pad. 9 Stand D15
VTN Europe esporrà la propria linea di prodotti dedicata alla demolizione e al riciclaggio.
Demolizione.
Allo stand presso SaMoTer 2026 saranno esposti i prodotti per la demolizione, settore in cui VTN è protagonista a livello nazionale fin dal 1988, anno in cui Nerio Vaccaro sviluppò la prima pinza idraulica. Oggi l’azienda offre un catalogo di oltre 10 prodotti per la demolizione in cantiere. In particolare, sarà esposto il nuovo frantumatore girevole modello FP-20, che ha recentemente sostituito il consolidato FP-18, per anni tra i prodotti più venduti dell’azienda vicentina.
A completamento della proposta espositiva, VTN presenterà una selezione di prodotti della Linea Plus, la gamma dotata di sistema Booster, progettata per i professionisti della demolizione e caratterizzata da prestazioni superiori rispetto allo standard. Questa linea trova impiego nelle applicazioni più impegnative, garantendo una maggiore forza di schiacciamento, un incremento della produttività giornaliera e una riduzione dei consumi di carburante.
Riciclaggio.
La vetrina veronese sarà anche l’occasione per presentare soluzioni dedicate al mondo del riciclaggio: le Pinze Selezionatrici, tra i prodotti più richiesti a livello globale, in particolare il modello MD. Si tratta di pinze versatili, progettate per garantire un’elevata maneggevolezza e lo smistamento di diverse tipologie di materiale.
Nell’ultimo anno, l’azienda ha sviluppato versioni dedicate alle classi di peso ridotto, ovvero per escavatori da 1 a 5 tonnellate, offrendo una soluzione ideale per lo smistamento di precisione in contesti operativi delicati.
Sarà inoltre esposta una Benna Frantoio, in particolare il modello FB300, soluzione efficace per la frantumazione di materiale inerte direttamente in cantiere. Questo prodotto offre due vantaggi significativi: la possibilità di riutilizzare immediatamente il materiale trattato in loco e una maggiore facilità nel trasporto, con conseguente ottimizzazione dei carichi.

































