Home Fiere ECOMONDO 2022

ECOMONDO 2022

ecomondo-2022

RIMINI, 8-11 NOVEMBRE 2022

ECOMONDO è l’evento di riferimento in Europa  per la transizione ecologica e l’economia circolare e rigenerativa. Ha un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Aiuta inoltre le aziende a diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale green.

ECOMONDO è la vetrina delle soluzioni concrete per le migliori pratiche per l’economia circolare. A Rimini si incontrano i key player del settore per sviluppare nuove relazioni commerciali su scala internazionale, tenersi aggiornati su tecnologie, aspetti legislativi, tendenze di sviluppo e nuovi mercati emergenti.

Quattro i settori chiave della fiera:

  • RIFIUTI E RISORSE: gestione integrata e utilizzo dei rifiuti e dei materiali;
  • BIOECONOMIA CIRCOLARE: valorizzazione dei rifiuti organici, digestione anaerobica, bioenergia;
  • BONIFICA E RISCHIO IDROGEOLOGICO: riqualificazione e bonifica di siti contaminati; prevenzione e gestione del rischio ambientale;
  • ACQUA: ciclo integrato dell’acqua e infrastrutture; analisi, misurazione e controllo degli inquinanti.

ECOMONDO è inoltre l’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare prove e nuove tendenze, sia nazionali che internazionali, relative all’economia circolare applicata alle diverse filiere: edilizia, imballaggio, elettronica, automotive.

In contemporanea a ECOMONDO si svolge KEY ENERGY, la fiera dedicata all’energia, alle smart cities e alla mobilità sostenibile.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito dell’evento.