Home Speciale SaMoTer Le novità di HITACHI al SaMoTer

Le novità di HITACHI al SaMoTer

Tutte le novità presentate al SaMoTer all’insegna dell’innovazione

PALA GOMMATA ZW250-7

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) presenta un modello di nuova generazione della gamma di pale gommate conformi allo standard Stage V. La ZW250-7 è stata progettata per garantire agli operatori il controllo completo del proprio spazio di lavoro e di gestire al meglio le condizioni più difficili in cantiere, con caratteristiche di sicurezza leader del settore e un comfort impareggiabile in cabina. Grazie alle potenti prestazioni, al basso costo totale e all’eccezionale efficienza degli strumenti e servizi di monitoraggio da remoto forniti da Hitachi Construction Machinery (HCM), i proprietari avranno il controllo totale dei loro profitti, della flotta e del carico di lavoro.

ESCAVATORE ZX85-6EB DA 8 TONNELATE A EMISSIONI ZERO

Hitachi Construction Machinery (Europe) NV contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra con l’introduzione del suo nuovo escavatore a emissioni zero, lo ZX85-6EB. Il modello da otto tonnellate è stato progettato per migliorare la sicurezza degli operatori, aumentare la produttività e ridurre i costi del ciclo di vita. Oltre a zero emissioni di scarico, il nuovo modello ha livelli di rumorosità inferiori, una maggiore efficienza, richiede minore manutenzione e riduce i tempi di fermo rispetto ai modelli convenzionali.

Lo ZX85-6EB – con tensione di esercizio di 800 V – offre le stesse potenti prestazioni del modello diesel ZX85US-6 del quale monta il medesimo sistema idraulico. Grazie all’eccezionale manovrabilità è adatto a lavorare in modo sicuro ed efficiente in piccoli spazi e su una vasta gamma di cantieri, ovunque l’ambiente sia una priorità.

ESCAVATORE COMPATTO DA NOVE TONNELLATE ZX95USB-7

In risposta alla crescente necessità di attrezzature versatili per lavorare nelle aree urbane, in particolare dove lo spazio è limitato, Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) ha lanciato lo ZX95USB-7. Come tutti gli escavatori Zaxis-7, il nuovo modello è progettato per aiutare proprietari e operatori a controllare la redditività, il comfort, la sicurezza e i tempi di attività. Disponibile con braccio mono o due pezzi soddisfa le esigenze di qualsiasi cantiere: costruzioni generali, edilizia pubblica e privata, servizi pubblici.

Le dimensioni compatte e il raggio di sterzata ridotto gli consentono di lavorare in modo efficiente e sicuro in aree ristrette. I livellamenti possono essere completati rapidamente grazie alla lama flottante opzionale, il cui angolo è regolabile fino a 25 gradi a sinistra e a destra durante il riempimento delle trincee. Facile la sostituzione degli accessori, grazie al sistema di supporto avanzato e all’attacco rapido. Più potente e pesante del modello ZX85-6, lo ZX95USB-7 offre il 10% in più di stabilità e il 4% in più di forza di scavo.

ESCAVATORE GOMMATO COMPATTO ZX95W-7

In risposta alla crescente necessità di attrezzature versatili per lavorare in spazi o aree ristrette, Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) lancia l’escavatore gommato più piccolo, lo ZX95W-7. Compatto, agile e con un’impressionante capacità di sollevamento, è la soluzione ideale per i cantieri urbani. Come tutti gli escavatori gommati Zaxis-7 di Hitachi Construction Machinery (HCM), è stato progettato per aiutare i proprietari e gli operatori a controllare la redditività, il comfort, la sicurezza e i tempi di attività.

L’ESCAVATORE ZX135US-7

Il nuovo modello ZX135US-7 migliora l’esperienza di guida dell’operatore, mentre la sua efficienza e versatilità assicurano ai proprietari la possibilità di aumentare i profitti e ridurre i costi. Merito dell’impressionante risparmio di carburante: fino al 9% in meno di consumo rispetto ai modelli precedenti, grazie al sistema idraulico HIOS V. I costi del ciclo di vita sono ridotti con il nuovo motore conforme allo standard Stage V, che non richiede un sistema SCR, elimina la necessità di Ad Blue, la sostituzione dei filtri e la manutenzione associata. Inoltre è possibile controllare l’efficienza dei consumi con il nuovo indicatore ECO, visibile sul monitor LCD multifunzione a colori da 8″.

Disponibile con braccio mono o triplice, lo ZX135US-7 ha un raggio di rotazione ridotto, che lo rende adatto per lavorare in spazi ristretti, mentre il sistema di supporto avanzato sul monitor, permette una veloce gestione degli accessori. Riprogettata e all’avanguardia, la spaziosa cabina rappresenta il massimo in termini di comfort e qualità, con alcuni dei livelli di rumorosità più bassi sul mercato e il 16% in meno di vibrazioni rispetto alla generazione precedente. Facile l’accesso, grazie all’apertura della porta più larga di 15 cm e un interno più ampio, che offre maggiore spazio per le gambe e una migliore disposizione dei pedali. Inoltre, il movimento sincronizzato del sedile e della console riduce l’affaticamento durante la guida.

La facilità d’uso deriva dal nuovo design ergonomico della console e degli interruttori e dal comodo accesso ai comandi. Gli operatori possono navigare rapidamente attraverso il menu sul monitor LCD con il controller multifunzione. Lo schermo antiriflesso ad alta risoluzione è anche più facile da visualizzare e il layout aggiornato offre un display chiaro e funzionalità come aria condizionata, radio DAB + e Bluetooth®.

ZX210LC-7 CON LA SOLUZIONE LEICA GEOSYSTEMS INSTALLATA IN FABBRICA

Per dimostrare la sua gamma in espansione di macchinari connessi, Hitachi Construction Machinery (Europe) NV (HCME) presenta un escavatore medio Zaxis-7 con una soluzione di controllo macchina 3D di Leica Geosystems. Questo è stato installato nello stabilimento HCME di Amsterdam come parte della sua nuova piattaforma di soluzioni personalizzate.

L’aggiunta della tecnologia di controllo macchina Leica Geosystems allo ZX210LC-7 aumenta l’efficienza in cantiere e riduce i costi di esercizio. Consente inoltre di completare il lavoro in tempo, nel rispetto delle specifiche e del budget, in modo sicuro e sostenibile. Dalla semplice livellatura delle pendenze ai tagli ciechi e sommersi, la soluzione di controllo offre agli operatori un sistema facile da usare per scavare rapidamente.

La partnership tra HCME e Leica Geosystems, parte di Hexagon, porta numerosi vantaggi ai clienti. Sia la macchina che il sistema sono coperti dalla garanzia HCME e sottoposti a test approfonditi per garantire una calibrazione ottimale.

Inoltre, i clienti possono scegliere tra diverse opzioni tramite il loro rivenditore autorizzato HCME, beneficiando di un processo di acquisto e consegna semplificato. Il finanziamento sia per l’escavatore che per la tecnologia di controllo macchina aggiuntiva Leica Geosystems, può essere combinato in un unico pacchetto.

Grazie a questa partnership, al momento della consegna della macchina i clienti usufruiranno anche della formazione pratica di Leica Geosystems.